E-commerce: technology and strategy

Un sito di e-commerce che sia di un catalogo o di un singolo prodotto, deve fare in modo che l’utente trovi velocemente ciò che vuole comprare e che il processo di acquisto sia rapido, senza intoppi e assolutamente chiaro nei singoli passaggi, altrimenti il potenziale cliente potrebbe andarsene senza acquistare, anche se fosse molto interessato al prodotto.

L’aspetto di un sito di e-commerce comprende sia l’estetica che l’organizzazione dei contenuti, in modo che siano tutti perfettamente orientati alla vendita.

Un elemento assolutamente centrale risulta il ruolo del Mobile che sta emergendo come il protagonista assoluto della vendita online in tutti i mercati avanzati.

La percentuale del fatturato via smartphone o tablet è in sostanziale crescita rispetto agli anni precedenti. Gli esercenti hanno dichiarato, infatti, che il mobile ha generato, nell'anno precedente, il 13% sul totale dei ricavi derivanti dalla vendita online, ovvero, circa 2 miliardi di euro.

Se vuoi vendere online i tuoi prodotti possiamo organizzare tutte le attività di web marketing abbinate al tuo e-commerce, a partire dalla piattaforma di vendita, integrando al catalogo tutta la parte di gestione dei prezzi, magazzino e qualsiasi attività necessaria per la vendita online dei tuoi prodotti, come ad esempio il pagamento tramite la banca da te scelta, fino alla pubblicità online dell'e-commerce, attraverso i nostri strumenti di web marketing.

SOCIAL COMMERCE:

Il Social Commerce è la monetizzazione dei social media usando l'e-commerce. E' il concetto del marketing passaparola allineato all'e-commerce e di conseguenza la convergenza tra di essi.

La pubblicità e il commercio sono inevitabilmente attratti come la gravità dai luoghi dove le persone trascorrono il proprio tempo. Man mano che le persone han cominciato a usare i social network, si è iniziato a parlare di come vendere efficacemente ai consumatori sui social network. Aspetto ancor più importante, c'è stato molto dibattito intorno al ROI nel caso di vendita ai consumatori usando social network.
Per molti il Social Commerce risponde alla domanda fondamentale sul ROI.


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Copyright © 2016 - Tutti i diritti riservati
mydigitalpassion s.r.l.  p.iva 09525540960
Via Sant'Andrea 20121 Milano
privacy policy 

 .