La parola chiave

4.      La parola chiave

Per una corretta indicizzazione è opportuno che per ciascun articolo si individui una parola chiave ben definita. Nel caso dell’esempio riportato in seguito relativo ad una notizia che riguarda il ritardo con cui Yamaha consegnerà le moto ai concessionari, si è scelta la parola chiave “concessionari”.

La parola chiave è fondamentale per l’intero articolo perché dovrà comparire:

-               nel titolo

-               nel sommario

-               nei titolini all’interno del testo (almeno una volta)

-            nel corpo dell’articolo (soprattutto all’attacco dell’articolo) con una frequenza non eccessiva e mai forzata: per un testo di 500 parole deve comparire almeno una decina di volte

-               nel nome del file delle foto in modo che anch’esse rientrino nell’indicizzazione di Google.

Elementi degli articoli - step successivo


Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati
mydigitalpassion s.r.l.  p.iva 09525540960
Via Sant'Andrea 20121 Milano

Privacy Policy

 .