web marketing

Il web marketing, sinergia di elementi

il web marketing come declinazione operativa del marketing tradizionale, che utilizza tutti i sistemi virali e pubblicitari per intercettare i potenziali clienti o fruitori di contenuti web.
Sono diversi i sistemi di fare marketing sul web, da scegliere sapientemente in base alla categoria merceologica, prodotto o servizio e dal target di riferimento a cui ci si rivolge.Attraverso una buona analisi strategica e programmazione si possono ottenere gli auspicati  buoni risultati sia in termini di audience che di vendite.

SEO:

SEO significa Search Engine Optimization, ovvero Ottimizzazione (del sito) per i Motori di Ricerca (internet) ed è forse la forma di web marketing più importante.

Grazie a delle tecniche apposite, che vanno a migliorare codice e contenuti di una pagina web, nel tempo il sito acquisirà una maggiore visibilità sui motori di ricerca apparendo ai primi posti delle ricerche effettuate su siti come GoogleYahoo! e Bing per determinate parole chiave. Tali parole (dette keyword) ovviamente saranno inerenti ai temi trattati nel sito stesso.

Un buon posizionamento sui motori di ricerca significa visite assicurate in quantità, a patto che ciò avvenga per delle parole chiave mediamente ricercate da un buon numero di utenti, altrimenti non ha senso. Ecco perché è fondamentale basare tutto il lavoro di ottimizzazione su un’analisi preliminare che considera quali sono le più ricercate nel web.

SEM:

SEM significa Search Engine Marketing

Con keyword advertising si intende della pubblicità esplicita fatta solitamente sui motori di ricerca da annunci in cui si paga ogni volta che il potenziale cliente clicca sull’annuncio.

Tali annunci generalmente sono presenti sui motori di ricerca e su siti di contenuti appartenenti alla stessa rete, e sono evidenziati come “annunci sponsorizzati” o in modo similare, per distinguerli dai posizionamenti naturali organici generati dalla SEO.

Questa forma di web marketing viene anche chiamata PPC (pay per click) in riferimento al metodo di pagamento o Google Adwords quando si intende quello del circuito Google.

AFFILIAZIONI:

Uno degli strumenti interessanti per incrementare il traffico al proprio sito e quindi renderlo più visibile ai potenziali Clienti, consiste nel creare una rete di vendita tramite le “Affiliazioni Web”.

L’Affiliazione permette di incrementare il fatturato, così anche una piccola realtà aziendale, o un libero professionista, possono contare non solo sui propri venditori in carne e ossa ma anche su una serie di Affiliati che presidino il mercato on-line.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Copyright © 2016 - Tutti i diritti riservati
mydigitalpassion s.r.l.  p.iva 09525540960
Via Sant'Andrea 20121 Milano
privacy policy 

 .