Coefficienti utilizzati per la determinazione dei prezzi
COMPOSIZIONE DEL PREZZO
Il costo di una campagna banner viene ricavato dall'insieme di alcune caratteristiche: la dimensione e il formato del banner, la posizione all'interno della pagina, la quantità acquistata. Queste per quanto riguarda lo standard. E' poi possibile richiedere anche la targettizzazione che varierà a seconda della richiesta (ad esempio: esporre solo in precise pagine, in determinate date, solo in categorie tematiche adatte, solo a lettori di lingue adatte, ecc. ecc.). Tale richiesta di targettizzazione avrà chiaramente un sovrapprezzo variabile che in genere si aggira intorno al 20- 30% in più.
PREZZI BANNER "A IMPRESSIONS"
L'esposizione di banner con unità di misura a "Impressions", ovvero "visualizzazioni del banner" è l'opzione più praticata. Si misura il deliverato in base a quante volte il vostro messaggio pubblicitario (banner) viene visto. Se ad esempio il vostro banner viene visto per 10 volte pagherete 10 impressions e così via. Le impressions vengono conteggiate a "CPM" ovvero Costo Per Mille impressions.
PREZZI BANNER "A CLICK"
L'unità di misura a "click" è anch'essa molto utilizzata. Per scelta però abbiamo deciso di non pubblicare un listino prezzi per banner esposti "a click". Tale scelta è dettata dall'esperienza, difatti il "peso" di un click può variarre molto e molto spesso varia per cause non dipendenti da noi. Un banner può ricevere più o meno click per molti fattori, tra questi altamente importanti sono il settore che tratta, il messaggio che propone, la corretta realizzazione del banner. Ecco perche' sarà possibile stilare un prezzo solo ed esclusivamente dopo aver valutato questi determinanti fattori. Per campagne a click invitiamo quindi a contattarci per avere un preventivo personalizzato.

PREZZI BANNER "A TEMPO"
Esiste anche l'unità di misura a "tempo", in pratica una sorta di sponsorizzazione di spazi prescelti. Anche in questo caso risulta difficile stilare listini. E' possibile contattarci per richiederci l'esposizione di specifici banner per periodi di tempo variabili. Sarà proposto un preventivo personalizzato.


IL PUBBLIREDAZIONALE
Il pubbliredazionale è una forma di pubblicità utilizzata molto spesso all'interno di riviste cartacee. Si tratta difatti di redarre un articolo che illustri un nuovo prodotto dell’azienda sponsor, in modo da risultare integrato alla perfezione all'interno dei contenuti della rivista stessa.
Questo in pratica è ciò che proponiamo, ovviamente essendo in adattamento Web acquisterà tutte le peculiarità di quest'ultimo.
Come una rivista cartacea, abbiamo un format che desideriamo rispettare per mantenere una linea editoriale. Il testo però preferiamo che sia fornito dal cliente stesso, su richiesta possiamo comunque intervenire direttamente anche sulla stesura.

CARATTERISTICHE- Un pubbliredazionale potrà avere la lunghezza che il cliente desidera, senza limitazioni sul numero massimo dei caratteri, dovrà necessariamente contenere un’immagine grande (440x320 pixel) che fungerà da "copertina" ed una piccola (80x60 pixel) che apparirà negli indici.
LINKS - Potrà contenere max due links contestuali all'interno del documento o riportati a fondo articolo.
 
Qualora il sito (o siti) trattati all'interno del testo risultino presenti all'interno della Webdirectory di MDP, quindi recensiti, potranno essere allegate le relative schede monografiche degli stessi siti, con indirizzo al sito stampato e linkato all'interno della scheda. Le descrizioni riporteranno un piccolo screenshot della homepage.

OFFERTA TIPO
Per facilitare l'operazione, e per poterne stabilire un prezzo, abbiamo preparato una offerta tipo, una sorta di pacchetto visibilità per il redazionale pubblicitario.
Tale "pacchetto" oltre alla pubblicazione del redazionale prevederà lo sfruttamento di una serie di canali che abbiamo a disposizione. Il risultato sarà una ottima visibilità per il pubbliredazionale, ed il messaggio proposto, risultando integrato con i contenuti veri e propri del sito, riscuoterà una attenzione di molto superiore rispetto ad un qualsiasi altro messaggio pubblicitario possibile.
Vediamo l'offerta nel dettaglio:
Pubblicazione Pubbliredazionale
Il redazionale, con anticipato sopra, avrà una intera pagina a propria disposizione, con le caratteristiche indicate sopra.
Il redazionale sarà pubblicato online accessibile da diverse aree del sito. Apparirà in uno dei canali che abbiamo a disposizione all'interno della apposita sezione dedicata agli "speciali". Entrerà subito nella lista degli "ultimi" pubblicati nel mega menu presente in tutto il sito, quindi apparirà pure in primo piano per un periodo di tempo variabile a seconda del numero di articoli pubblicati in tale periodo. Il testo apparirà inoltre anche all'interno del medesimo canale tematico all'interno della Web directory, visibile con l'immagine grande al top della pagina (come in homepage).
Inoltre, come tutti gli altri articoli, sarà archiviato, e risulterà (a meno che non si desideri diversamente) sempre a disposizione nell'archivio degli approfondimenti pubblicati.
Box in homepage
Il pubbliredazionale apparirà per un periodo minimo di 10 giorni in primo piano in homepage all'interno dell'apposito box che conterrà la grande immagine, un titolo ed un’ introduzione all'articolo, ed ovviamente i links per accedere alla lettura (il formato di primo piano è lo stesso anche visualizzato nei canali e negli speciali).



Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati
mydigitalpassion s.r.l.  p.iva 09525540960
Via Sant'Andrea 20121 Milano

 .